LA SECONDA FASE

25.07.2013 19:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA SECONDA FASE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Di questi tempi, immaginare il futuro è particolarmente piacevole. E, anzi, a pensarci bene verrebbe da pensare che è un vero peccato non poter già cominciare a fare sul serio. Niente fretta, però, se oggi la Fiorentina può offrire solo anticipazioni è perchè la squadra non è ancora del tutto completata, e perchè di certo il lavoro di Montella avrà bisogno di ancora qualche settimana per essere assimilato, in particolar modo da parte di nuovi arrivati.

Questo anche per spiegare la necessaria pazienza che servirà in questa seconda fase di mercato. Perchè di colpi, la Fiorentina,ne ha già piazzati parecchi, e perchè adesso serve soprattutto vendere. C'è praticamente una squadra che nel gruppo di Montella rischia di ritrovarsi ai margini, e per Pradè e Macia l'opera di taglio non sarà certo semplice. Solo dopo queste cessioni, perciò, sarà possibile completare l'opera sul mercato, accelerando sulla pista del portiere (non è un caso che oggi siano ritornate le voci sui contatti per Julio Cesar) e del centrocampista.

Cassani, Olivera, Vargas (i tre genoani) e poi ancora El Hamdaoui, probabilmente Romulo (ma attenzione alle sirene dell'est su Roncaglia), gli stessi Wolski, Bakic, Vecino, Agyei e Zohore sono tutti giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina, anche e soprattutto in virtù dell'enorme abbondanza nella quale si ritrova oggi a lavorare Montella. E' questo, ad oggi, l'obiettivo in casa viola per questa fase di mercato: vendere. Poi sarà tempo del rush finale e c'è da scommettere che le sorprese non mancheranno.