LA MATEMATICA

12.03.2017 19:20 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
LA MATEMATICA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"La matematica ancora non ci condanna per l'Europa. Pensiamo al presente e stiamo vicini a Paulo Sousa e alla squadra". La Fiorentina non molla per l'Europa League, o almeno questo è il messaggio che continua ad arrivare dalla società. A ribadirlo oggi pomeriggio è stato il d.g. Pantaleo Corvino, intervenuto prima ai microfoni delle televisioni e poi anche in sala stampa dopo la vittoria contro il Cagliari.

"Il gol al 92’ di Kalinic testimonia che il gruppo è con il tecnico e non si è mai arreso", ha aggiunto il dirigente di Vernole. Nonostante la contestazione dei tifosi nei confronti di Paulo Sousa non si sia affatto placata, dalla Fiorentina trapela così ancora una volta l'intenzione di rimandare all'estate la vicenda allenatore.

Sette sono i punti che dividono attualmente i viola (45 punti) dal sesto posto in classifica, occupato dall'Atalanta (52 punti) e col Milan di Montella (50 punti) nel mezzo. La matematica non condanna i gigliati, è vero, ma senza una svolta - in termini di prestazioni, di entusiasmo o di carattere - il finale di stagione sarà destinato a generare solamente altre polemiche e poche emozioni.