JOVETIC, A Roma ancora più motivati

18.09.2009 15:07 di  Gianluca Losco   vedi letture
JOVETIC, A Roma ancora più motivati
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo la sconfitta rimediata in Champions League allo Stade de Gerland, la Fiorentina si rigetta sul campionato, dato che domenica sera i viola sono impegnati nell'insidiosa trasferta di Roma. Prima dell'allenamento quotidiano, ha parlato in sala stampa Stevan Jovetic.

Sul morale della squadra dopo la sconfitta: "Mercoledì abbiamo fatto una buona partita, non era facile in 10. Adesso contro la Roma saremo ancora più motivati, non sarà facile perchè la Roma è una grande squadra; noi giocheremo per vincere".

Hai visto la partita di ieri sera? "Ieri non l'ho vista ma so che hanno perso. Ho visto altre partite, giocano sempre un buon calcio, il risultato di ieri non è niente di grave".

Sulla squalifica di Gilardino: "Ancora non si sa chi lo sostituirà, se giocherà io sarò molto contento. Gilardino è un giocatore molto importante, ma hanno deciso così".

Sul gruppo, cos'è cambiato rispetto all'anno scorso? "E' passato un anno, sono arrivati altri giocatori bravi e penso che siamo più forti dell'anno scorso".

Quindi gli obiettivi saranno più alti? "Questo non è detto. Sicuramente stiamo giocando meglio, ma non vuol dire niente. In campionato penso che le prime posizioni saranno di Juve, Inter e Milan".

Come sarebbe per te giocare insieme a Mutu in questo modulo? "Penso che possiamo giocare noi due, l'abbiamo già fatto. Dipende dal mister, ma penso che potremo far bene".

La partita con la Roma sarà una sorta di spareggio per il quarto posto? "C'è la Roma, il Genoa, ma anche la Lazio e la Sampdoria. Vogliamo fare un buon risultato a Roma, sperando di fare una bella prestazione".

Sulle ultime prestazioni e sui tifosi viola: "Io ho firmato per 5 anni e sono molto contento. Voglio restare".

Sulla situazione societaria e la Cittadella viola: "Ho letto un po' di giornali, ma io non so dire tanto".

Cos'è cambiato in un anno a Firenze per te, sul campo e dal punto di vista personale? "Adesso ho molta più fiducia, sono molto contento".

Contro la Roma a Firenze hai fatto la miglior partita in viola, che ricordi hai? "MI ricordo, è stata una bellissima partita, abbiamo vinto 4-1 e sono stato uomo partita per Sky. Certo mi piacerebbe domenica fare anche gol".