INDIGNATI E DISGUSTATI !

25.01.2009 00:00 di  Marco Conterio   vedi letture
INDIGNATI E DISGUSTATI !
FirenzeViola.it

Altro che cattivi pensieri. Questi sono proprio orrendi, cupi, torbidi. Uno scempio, una vergogna. Poche parole per descrivere l'operetta di bassa lega andata in scena all'Olimpico di Torino con l'arbitro Saccani primo attore. Che avesse ragione Dino Zoff all'epoca? Che ce l'avesse anche Felipe Melo nel pre-gara? "Possiamo vincere arbitri permettendo". Noi continuiamo a guardare avanti, credendo che questi siano solo errori umani. Certo è che quel fallo-non fallo di mano di Gilardino sembra pesare sulle spalle della Fiorentina come una spada di Damocle, sconfitta dal Lecce con un gol e mezzo in fuorigioco, che non si è vista concedere un rigore netto su Montolivo per fallo di Favalli a San Siro contro il Milan e che ieri sera ha visto prima non fischiare un rigore per atterramento in area di Jovetic e poi annullare un gol regolare di Gilardino per inesistente posizione di fuorigioco.

Una squallida serata, l'ennesima, che penalizza la bella Fiorentina. Perché quella vista ieri è una grande squadra, alla faccia della Juventus timida e catenacciara, impacciata e remissiva nei confronti di una Viola davvero Big. I bianconeri giochicchiano, la Fiorentina domina e segna, conquista rigori e crea occasioni pericolose. Il tutto, se non ci fosse Saccani, coadiuvato dai suoi assistenti...

"Sono indignato" grida a ragione Andrea Della Valle. Non può essere vero: la Fiorentina ancora una volta vittima degli errori arbitrali. "Mi attendo una spiegazione ufficiale e pubblica da parte del signor Collina. Firenze non si merita questo e io non capisco cosa sta succedendo -prosegue il patron viola- sono episodi che anche i bambini vedono".

Può essere solo un errore umano?. Che ci sia qualcosa dietro?. Comunque, è certo, non ci si dovrebbe meritare di arbitrare in certi paloscenici, se si commettono errori del genere. Grossolani, ridicoli, da lasciare tutti a bocca aperta.
Certo dobbiamo continuare a credere alla buona fede della classe arbitrale altrimenti dovremo smettere subito di fare questo lavoro.