IL SEME DI DAVIDE

10.03.2018 20:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
IL SEME DI DAVIDE

"Davide ha lasciato troppi valori da portare avanti, in particolare un seme, quello della passione, della serietà, della sensibilità: tocca a noi adesso custodirlo e fare in modo che possa germogliare. Tutti uniti, in suo ricordo". L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli oggi ha concluso con queste parole il suo commovente intervento alla vigilia della gara col Benevento. Una ripresa di campionato durissima da affrontare, nella quale Firenze e il popolo viola si preparano a dare l'ultimo saluto ad Astori. 

Davide, d'altronde, era l'essenza della Fiorentina stessa e la sua luce dovrà continuare a illuminare il cammino dei gigliati in un momento che non si preannuncia affatto facile. Mancheranno la sua serenità, la sua personalità e i suoi consigli, mancherà il suo coinvolgente sorriso, ma l'obbligo dei suoi compagni è senza dubbio quello di portarne avanti gli stessi principi e valori che in questi giorni hanno smosso il mondo intero. Dentro e fuori dal calcio.

Tornata finalmente a essere un tutt'uno coi propri tifosi, la squadra viola da domani avrà così una ragione in più per lottare, sudare, correre e onorare la maglia, quella maglia che il Capitano si è cucito addosso per l'eternità.