IL PUNTO SUL MERCATO, AMAURI: CI SIAMO, REBUS CENTROCAMPO
Ancora una giornata interlocutoria quella di oggi sul fronte del mercato viola, dal momento che la tanto auspicata fumata bianca sull'arrivo di Amauri non è arrivata. Tutti (tifosi soprattutto) aspettano un annuncio che, ancora, non arriva. A tal proposito però sembrano già esserci i contorni economici che dovrebbero portare l'attaccante italo-brasiliano in viola: un milione netto al giocatore per cinque mesi e 350.000 euro alla Juventus. Il giocatore pertanto arriverebbe a Firenze con la formula del prestito oneroso semestrale. Si aspetta dunque soltanto l'ufficialità per il suo passaggio alla Fiorentina, accordo che solo questa mattina pareva una pura formalità e che comincia ad indispettire l'ambiente.
Capitolo centrocampo: la Fiorentina non sembra lavorare alacremente per trovare fin da subito un sostituto per Montolivo. Armin Bacinovic sembrava un obiettivo ma, come annunciato da Firenzeviola.it stamattina (leggi qui), pur di giocare sembrerebbe aver scelto il Padova in B. Ancora in fase di stallo la trattativa per Angelo Palombo, per il quale permane uno scetticismo di fondo circa il rapporto età-prezzo del giocatore doriano.
Per quanto concerne invece il mercato in uscita, è da registrare il reale interesse del Palermo per Alessio Cerci, così come confermato ai nostri microfoni dal vicepresidente del Palermo Miccichè (CLICCA QUI). Per Munari tante voci, soprattutto in riguardo alla Samp e al Cesena.
Pare dunque entrato finalmente nel vivo il mercato viola e sembrano avvicinarsi sempre di più le 'comunicazioni importanti' paventate qualche settimana fa dal presidente Mario Cognigni ma che, ancora, non si sono viste.