IL PIANO DEL PRESIDENTE

13.11.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL PIANO DEL PRESIDENTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ad intervenire per risolvere la comproprietà tra Fiorentina ed Udinese di Juan Cuadrado, sarà direttamente il presidente Andrea Della Valle, e questa è una notizia che ha tranquillizzato tutto l'ambiente viola aumentando a dismisura le possibilità che la "Vespa" giochi a Firenze anche nel corso della prossima stagione. Il patron è in costante contatto con i suoi uomini di mercato, che negli ultimi giorni stanno parlando con il club friulano proprio per trovare al più presto una data utile per il primo incontro con Gianpaolo Pozzo. Oltre ad ADV infatti, anche sulla sponda bianconera della trattativa, sarà il presidente ad intervenire per risolvere al meglio una delicata situazione di mercato. I rapporti sono ottimi e a garanzia di un possibile accordo da trovare in breve tempo, c'è l'integrità morale del presidente friulano, famoso per farsi pagare caro i propri gioielli, ma allo stesso tempo anche per essere un patron che mantiene la parola data, sopratutto quando si parla di mercato.

Si parla di un incontro a febbraio, ma è possibile che i due patron si diano un primo appuntamento anche prima. Entrambi vorrebbero evitare di finire ogni giorno sui quotidiani per voci di mercato senza fondamento, e l'unico modo per metterle a tacere è quello di chiudere con largo anticipo un accordo consono al giocatore in questione. Inizialmente, i primi contatti tra dirigenti, vedevano la Fiorentina pronta a sganciare 12-13 milioni all'Udinese, poi però con le prestazioni sempre più importanti dell'esterno colombiano, ADV si è convinto ad alzare l'asticella fino alla richiesta dei bianconeri: 15 milioni più la seconda metà di Andrea Lazzari. Un'offerta importante che alza il prezzo dell'intero cartellino di Cuadrado a più di 30 milioni complessivi.

Con questa mossa anticipata, ADV non solo proverà a mettere a tacere le voci che vedono Cuadrado in partenza per i più ricchi club europei, ma allo stesso tempo cercherà di evitare lo stress al giocatore di dover rispondere a domande sul proprio futuro di qui a fine campionato. Le basi sono state fissate al momento dei contatti con l'agente per il rinnovo di contratto, ora sarà il presidente della Fiorentina a calare l'asso per blindare il proprio gioiello in vista di un avvenire sempre più lanciato verso i massimi traguardi in Italia e in Europa.