I MAGNIFICI SETTE

22.06.2017 10:30 di Tommaso Bonan   vedi letture
I MAGNIFICI SETTE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scorrendo rapidamente l'attuale rosa della Fiorentina, si capisce subito il profondo stato di incertezza che al momento regna attorno al mercato viola. Più della metà dei giocatori - seppur con differenti criticità - è infatti coinvolta in trattative in uscita, o attende ancora di sapere quale potrà essere il futuro. 

Inevitabile, del resto, quando si decide di resettare e ripartire da zero. Anzi, da sette. Come i giocatori che - al netto delle indiscrezioni - sembrano essere impermeabili alle mosse di Corvino. Da Sportiello a Tomovic, passando per Astori, Sanchez, Cristoforo, Chiesa e Saponara. Sono loro i giocatori su cui sicuramente Pioli potrà lavorare a Moena. I superstiti (oltre ai tre nuovi acquisti Vitor Hugo, Milenkovic e Bruno Gaspar) della vecchia gestione. In attesa di notizie da Milano, e più in generale dal mercato. 

Per quasi tutti, infatti, ogni ora può essere decisiva (per una cessione o una conferma). Dai nomi caldi come Bernardeschi, Borja Valero e Kalinic, fino agli altri casi come Ilicic, Vecino, Badelj, Babacar e Tatarusanu.