FUMATA BIANCONERA

21.07.2017 15:30 di  Tommaso Bonan   vedi letture
FUMATA BIANCONERA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutto fatto, in attesa dell'ufficialità. Dopo giorni, la tanto attesa fumata bianca (o bianconera, ndr) è arrivata. Federico Bernardeschi è virtualmente un giocatore della Juventus: decisivi, in questo senso, i contatti delle ultime ore tra Juventus e Fiorentina che - con l'aiuto dell'intermediario e agente del giocatore Beppe Bozzo - hanno trovato l'intesa sui bonus da integrare nell'operazione (LEGGI QUI).

Era infatti su quest'ultimo aspetto che la trattativa si era (solo apparentemente) arenata: 40 milioni al club viola, due di bonus legati a vari obiettivi, oltre al 10% in favore della Fiorentina in caso di futura rivendita. Accontentate tutte le parti in causa, dunque: da una parte la Juve (che può regalare a mister Allegri il giocatore entro i tempi prefissati), dall'altra la Fiorentina (che riesce ad incassare tutta la cifra richiesta). Oltre allo stesso giocatore, che per i prossimi 5 anni in maglia bianconera guadagnerà 4 milioni a stagione. 

Una vicenda, dunque, che si appresta scrivere la parola "fine". Tra comunicati, striscioni e foto social (LEGGI QUI), ma soprattutto con la sensazione che questo matrimonio tra la Fiorentina e Bernardeschi sia naufragato nel peggior modo possibile...