FIRENZE E NON SOLO: ECCO LE OPZIONI DI PRADÈ

11.05.2016 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
FIRENZE E NON SOLO: ECCO LE OPZIONI DI PRADÈ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si è parlato molto del futuro di Daniele Pradè e della sua eventuale riconferma alla guida della direzione sportiva viola. La famosa risposta che il dirigente si aspettava nella giornata di ieri non è arrivata, con l'incontro chiarificatore che è slittato a data da destinarsi, probabilmente alla prossima settimana. La sua permanenza in viola è tutt'altro che scontata e nonostante il lavoro che sta portando avanti, l'addio non è un'ipotesi da scartare a prescindere.

Intanto proprio intorno al dirigente gigliato iniziano anche a circolare alcune voci di mercato, con diverse società di Serie A che sarebbero comunque pronte ad accoglierlo in caso di interruzione del rapporto con la Fiorentina. Ci pensa il Sassuolo per esempio. Con i neroverdi che non sono ancora certi della permanenza di Guido Angelozzi, attuale ds che potrebbe tornare a Spezia. Pradè piace molto al dg Carnevali che ha sottoposto la sua candidatura anche al patron Squinzi. Poi c'è anche la suggestione legata a una possibile accoppiata di ex viola alla corte del nuovo Milan. Montella più Pradè, con l'Aeroplanino che aveva già cercato di ricongiungere, senza successo, il duo alla Sampdoria. Attenzione anche all'Udinese e alla stessa Roma. I bianconeri potrebbero cambiare ds salutando Giaretta nel corso dell'estate, mentre i giallorossi stanno ancora cercando di capire se le dimissioni di Sabatini, non accettate da Pallotta, potranno rientrare alla fine della stagione oppure se dovranno cambiare direttore sportivo. Se dovesse accadere questa ultima ipotesi, Spalletti sarebbe felicissimo di riabbracciare Pradè a Trigoria. 

Insomma, comunque vada l'attuale ds viola cascherà in piedi. Le occasioni sono tantissime e anche con ottime prospettive. La priorità di Pradè resta la Fiorentina, ma in caso di addio, non passerà molto tempo prima di rivederlo alla guida del mercato di una squadra di A.