FIORENTINA-UDINESE, Il rapporto scricchiola

24.06.2011 16:05 di  Paolo Bocchi   vedi letture
FIORENTINA-UDINESE, Il rapporto scricchiola
FirenzeViola.it
© foto di FEDERICO DE LUCA

Qualcosa sembra essersi rotto tra Fiorentina e Udinese. Quello che fino a oggi sembrava un rapporto solido, fra due società che negli ultimi anni hanno concluso più di un affare, ora inizia a mostrare qualche piccola crepa.

Prima iniziano le difficoltà nella risoluzione della comproprietà di D'Agostino, giocatore che in Friuli non vuole tornare perchè si trova benissimo a Firenze ma sul quale la Fiorentina non ha ancora dimostrato di voler puntare. Pagato 5,5 milioni per la metà, si fa sempre più concreto lo spettro del ricorso alle buste, soluzione imprevedibile che potrebbe finire con lo scontentare entrambe le parti. La Fiorentina ha poche ore per capire quanto intende puntare sul regista palermitano.

Durante il complicarsi della trattativa per D'Agostino, arriva l'annuncio del riscatto per 3 milioni di Barreto dal Bari, elemento a lungo accostato ai viola dopo che a gennaio era stato praticamente acquistato. I due eventi, a distanza così ravvicinata, rappresentano un segnale di cui tenere conto, anche perchè tra le due società ci sono in ballo anche i nomi di De Silvestri e di Felipe, del cui futuro i viola vorrebbero ridiscutere con i bianconeri. Per non parlare poi di tutti i gioielli messi in mostra dall'Udinese in questa esaltante stagione. Bottega in questo momento forse troppo cara per la Fiorentina, ma che sicuramente conviene tenersi amica.