EX VIOLA, La rassegna: da Toni-gol a JoJo
La lista dei giocatori sarebbe lunga, quella dei rimpianti forse un po' meno, anche se c'è chi giurerebbe che Toni e Romulo avrebbero fatto assai comodo a questa Fiorentina. Intanto FirenzeViola.it vuol dare un'occahiata a come sono andati i calciatori lo scorso anno in viola e che nel 2013/14 hanno cercato fortuna altrove.
TONI (VERONA) - Il diciottesimo gol che ha trovato - ieri - nell'uovo di Pasqua significa che ha segnato di più di Rossi e Gomez messi insieme (17, in campionato). Il bomber di Pavullo ha trovato una seconda giovinezza e sta portando l'Hellas in Europa. Una stagione da sogno.
ROMULO (VERONA) - Lui al Mondiale? Qualche mese fa, quando a Moena si allenava col gruppo dei 'cedibili', qualcuno ci avrebbe riso in faccia. Romulo intanto prepara le valigie per il Brasile. E il Verona è pronto a riscattarlo dai viola.
LJAJIC (ROMA) - L'inizio era stato positivo, con 3 gol tutti da subentrato, poi invece si era affezionato alla panchina. Le ultime due le ha giocate da titolare. A fine stagione si vedrà.
SEFEROVIC (REAL SOCIEDAD) - Ceduto a 3 milioni, lo svizzero arriva ai Mondiali dopo un'annata assai sottotono: 4 gol stagionali, l'ultimo datato dicembre.
JOVETIC (MANCHESTER CITY) - 5 gol stagionali (in 16 partite): almeno è riuscito a far meglio di Seferovic... Frenato dagli infortuni (e da tanta tribuna) JoJo ha giocato appena un paio di gare da titolare in Premier. Un po' poco, per un giocatore pagato 28 milioni.
VIVIANO (ARSENAL) - In prestito dal Palermo ai Gunners, ha fatto il terzo portiere dei Gunners. Con la prima squadra solo panchina (2 volte in Premier) e tribuna. A fine stagione potrebbe tornare in Italia.