EMERGENZA RIENTRATA
'La settimana è andata bene, si è fermato qualche calciatore: dobbiamo valutare Borja e Mati, Wolski sta già meglio così come Pasqual. Penso che comunque faranno parte della gara domani''. Così Montella in conferenza stampa quest'oggi alla vigilia della sfida con l'Udinese.
Emergenza parzialmente rientrata quindi per quanto riguarda il discorso infortunati, al termine di una settimana che aveva fatto sudare freddo sia Montella che l'intera tifoseria gigliata, rimasta col fiato sospeso quando Borja Valero ha lasciato in anticipo l'allenamento. Per fortuna non ci sono stati problemi per lo spagnolo, stesso discorso per Pizarro, anche se parlando del cileno Montella è stato criptico: 'Non parlo del suo futuro, se sta bene gioca''.
Perdere due terzi del centrocampo titolare, in una squadra dove mancano Rossi e Gomez (oltre allo squalificato Savic in difesa), sarebbe stato un duro colpo: per fortuna non è andata così, anzi, i due centrocampisti viola hanno recuperato e saranno della partita. Così come ha recuperato Pasqual, che tornerà titolare vista anche il forfait di Vargas, alle prese con qualche piccolo problema fisico. La mancata convocazione del peruviano è forse l'unica nota dolente di questa settimana.