DJEGO
In questo caso la "D" non è muta. Non siamo nell'ultimo titolo di Tarantino, bensì in quello che adesso sembra davvero un effettivo riavvicinamento tra la Fiorentina e Diego Della Valle. Il primo tifoso viola (così ama definirsi dopo aver lasciato la carica di "Patròn") sarà infatti domani allo stadio per assistere alla sfida contro l'Inter, in una sorta di viaggio nel tempo. Perchè DDV non era atteso al "Franchi" dal 9 marzo del 2010, quando i viola riuscirono sì a battere il Bayern Monaco 3-2 ma non a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League.
Un viaggio nel tempo che, coincidenza o meno, vedrà lo stesso Diego Della Valle di nuovo davanti a quel Moratti con il quale condivise, a suo tempo, il consiglio d'amministrazione dell'Inter. Ma quel che più conta, lo abbiamo detto in apertura, è ormai l'effettivo riavvicinamento di Diego al mondo viola. Un ritorno cominciato alla vigilia di Milan-Fiorentina della scorsa stagione, e rinforzato soltanto una settimana fa, quando DDV è comparso al centro sportivo per ammirare da vicino le nuove strutture dei campini e caricare il gruppo in vista della trasferta di Torino.
E può anche essere stata la batosta contro la Juve ad aver spinto Diego Della Valle a decidere di tornare al "Franchi", senza comunque tralasciare la conferma all'interesse nei confronti dell'emittente "La7", arrivata nella serata di ieri poco dopo che era trapelata la notizia del suo ritorno allo stadio. Che serata sarà quella di stasera contro l'Inter solo il campo potrà dirlo, di certo però il ritorno di DDV a seguire la Fiorentina è una delle migliori notizie che potessero arrivare in un ambiente gigliato di nuovo rivolto alla positività e all'ottimismo. Stadio, futuro, varie ed eventuali, tutte risposte che potrebbero arrivare dal primo tifoso della Fiorentina, adesso di nuovo pronto a farsi vedere dai propri tifosi, in una serata fondamentale per le future ambizioni di ritorno in Europa.