DI NECESSITÀ VIRTÙ
JoJo non ce l'ha fatta a recuperare, e anche a Palermo il montenegrino è stato costretto a dare forfait. Si da dunque di una settimana piena lo stop che ha bloccato Jovetic dopo gli impegni in nazionale, in una sorta di ulteriore ostacolo da porre sul cammino della squadra di Rossi. Il quale, di fatto, ancora non ha potuto avere l'opportunità di schierare titolare il numero 8 gigliato. Ed ecco che, allora, Delio è costretto a fare di necessità virtù.
Dovendo fare a meno di Jovetic, in pratica, diventa Cerci l'uomo in grado di far saltare gli equilibri, sperando che la sua prova di domani si avvicini più a quella di Coppa Italia contro l'Empoli che non a quella di sabato scorso con il Milan. Diverso il discorso in mezzo al campo con il dubbio legato a Vargas che, alla fine, potrebbe persino riguardare il modulo. Con il peruviano, del resto, la Fiorentina virerebbe verso il 4-3-3, ed è anche per questo che Munari, al momento, sembra restare in vantaggio su Vargas.
Comunque sia Montolivo e Behrami completeranno il reparto mediano, davanti a una difesa composta da destra da De Silvestri, Gamberini, Natali (al rientro dopo la squalifica di sabato sera) e Pasqual ormai pienamente recuperato. Per Rossi, dunque, via al secondo esame stagionale, dopo il pareggio a dir poco sofferto contro il Milan e una vittoria sull'Empoli che non ha propriamente entusiasmato. Domani, alla "Favorita", se non servirà un'impresa ci vorrà comunque una prestazione di quelle da incorniciare.