CURIOSITÀ E SCETTICISMO
Cresce l'attesa per la presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio. Tra poco i tifosi viola scopriranno quella che potrebbe essere la futura casa della Fiorentina e allo stesso tempo ascolteranno la prima conferenza stampa della proprietà da quasi tre anni a questa parte. Un'occasione importante per la città come per la squadra, con Andrea Della Valle, in compagnia del solo Cognigni, che spiegherà le idee della società per l'area Mercafir a braccetto con il sindaco Nardella, ottimista più di chiunque altro a proposito della costruzione del nuovo impianto cittadino.
Dopo il secondo plastico, ADV risponderà sicuramente anche a qualche domanda di attualità: da Sousa al mercato passando per una stagione che adesso ha veramente poco da dire, almeno fino al prossimo giugno. Un momento di confronto che servirà per chiarire la posizione della proprietà verso tante situazioni rimaste in bilico almeno dalla scorsa estate. Non dovrebbero essere svelati segreti di Fatima come accaduto nel corso della Festa di Natale con la clausola nel contratto di Kalinic, ma che il giorno sia da cerchiare in rosso all'interno della lunga esperienza dellavalliana è chiaro a tutti.
E allora che si aprano le danze. Firenze attende con curiosità e forse anche con un po' di scetticismo. Tocca alla Fiorentina chiarire e rilanciare un progetto che potrebbe cambiare la storia del club.