CORVINO, Offerte per Kuz, Miranda trattativa aperta
Altri nomi del mercato: Salvio, Kuzmanovic, Dzemaili e Senderos? "Su Kuz ci sono delle richieste, il giocatore le conosce e conosco anche le difficoltà che sta incontrando. Valuteremo con il giocatore certe situazioni, vediamo... Non so se vendendolo comprerò un sostituto. C'è Di Tacchio. Ripeto, QUELLO CHE INCASSIAMO LO SPENDEREMO, AL MOMENTO OPPORTUNO! Meglio tenere Kuzmanovic scontento? Vediamo... Sugli altri niente da fare e da dire. L'unico è Miranda sul quale c'è una trattativa aperta. Per ora non c'è rapporto qualità - prezzo, vediamo, sto trattando... Comunque Miranda sicuramente può incidere nella squadra, ma finchè non c'è un buon rapporto prezzo-qualità, niente. Senderos? Niente. Salvio? Insomma (quì il direttore tituba ma non ammette trattative...)
Domandone: i Della Valle stanno smobilitando? "SBAGLIATO, io sto solamente tutelando questo patrimonio. Il gruzzolo verrà speso, state tranquilli."
Ancora una domanda: non è il momento di vincere qualcosa? Belli i quarti posti, belle le Champions League ma una coppa quando arriverà? "Noi in quattro anni abbiamo dato 100 punti alla Lazio. La Lazio l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia, e che ho colpa io? Ci sono altri fattori. Io penso che tutti noi abbiamo fatto il massimo, anche Prandelli e la proprietà. Quello che dico è: se da questo quarto posto vogliamo partire per arrivare al terzo, rischiamo di scioglierci. Se da questo quarto posto partiamo per trasmettere entusiasmo ai giocatori, alla gente allora sono d'accordo. La gente mi incontra e mi dice...spendi, compra... C'è un'aria che non mi piace. lo dicevo sabato a Prandelli: non c'è più entusiasmo e questo non deve accadere. Dobbiamo aiutarci tutti a vicenda perchè CON 20 MILIONI PER GLI INGAGGI ABBIAMO FATTO E STIAMO FACENDO MIRACOLI."
Lei ha cercato tantissimi difensori centrali, non li ha inventati la stampa: "MEGLIO DI DE SILVESTRI E COMOTTO NON CE NE SONO PER I NOSTRI PARAMETRI, questa è la verità e questo vale anche per il difensore centrale. Guardate chi gioca in nazionale."
Situazione Santana: "Santana ha altri due anni di contratto (lo ripete quattro volte ndr.)
Vietato sognare quindi? "Non bisogna illudere. Anch'io sogno ma bisogna guardare in faccia la realtà. Noi siamo la quinta società per monte ingaggi e per alzarlo bisogna mettere mano al portafoglio e le altre squadre non mettono mai mano al portafoglio perchè hanno altri introiti, diritti, incassi... Io mi sento come: (aneddoto di Corvino ndr.) "Come quell'uomo che va con 100 donne, va a letto con 99 e con l'ultima, quando non ce la fa più, gli dicono che è gay..."
Conclusione: "HO UN GRUZZOLO E LO SPENDERO', STATE TRANQUILLI VOI ED I TIFOSI, certo come direttore sportivo ho il dovere di stare con le antenne dritte..."