CON FIDUCIA
Avanti con il Napoli, avanti con fiducia. Chi stasera prenderà la via del "Franchi" potrà farlo legittimamente ottimista. Perchè la Fiorentina arriva da tre vittorie in fila, e perchè l'ultima volta che i viola hanno giocato di fronte al proprio pubblico è andata come tutti sappiamo. Si ricomincia contro Higuain e compagni, dopo le conferme arrivate con il Pandurii e il Chievo. Vittorie tutt'altro che scontate.
Montella copre le carte, al solito, ma stasera le scelte sembrano quasi obbligate. Per il valore dell'avversario, per quello della sfida e dei punti in ballo. Qualcosa deve gioco forza cambiare in difesa, dentro Compper accanto a Savic e Roncaglia sulla destra, mentre il per il resto i nomi dovrebbero essere più o meno gli stessi di Verona. Con Aquilani recuperato a centrocampo insieme a Pizarro e Borja Valero, e con Joaquin in vantaggio su Matos per affiancare di nuovo Rossi.
In altri termini dovrebbe essere la viola con il 3-5-2 messo in mostra tre giorni fa al Bentegodi, con Paqual e Cuadrado esterni pronti a dar man forte al reparto difensivo che dovrà contenere i vari Callejon, Mertens o Insigne a seconda delle scelte finali. Grinta, coraggio e un pizzico di fiducia perciò, per questa Fiorentina che stasera è chiamata a una nuova impresa per rendere ancora più reali le ambizioni di alta classifica.