CACIA ALLE BUSTE, Ecco gli affari legati alla punta
Si sapeva da giorni, adesso è ufficiale. Per Daniele Cacia Fiorentina e Piacenza andranno alle buste. L'intenzione della società viola era ed è quella di acquisire l'intero cartellino della punta calabrese ma, evidentemente, non è stato possibile raggiungere un accordo con il Piacenza. A questo punto, sempre che il diesse viola Corvino riesca ad aggiudicarsi la contesa, resta da vedere come sarà sfruttata la "carta Cacia". Il giocatore è richiesto da molte squadre di A. Sampdoria, Chievo Genoa e Reggina su tutte. Facile intuire che a questo punto si possano aprire interessanti intrecci di mercato.
Vediamo. La Sampdoria ha assoluto bisogno di un centravanti, lo dimostrano le ripetute offerte per Pazzini, ma sarebbe ben felice anche di accogliere Daniele Cacia. Nei blucerchiati milita un giocatore che la Fiorentina vuole fortemente: Palombo. Il centrocampista è da tempo nel mirino dei viola e Corvino proverà, inserendo Cacia nell'affare, a convincere il d.g doriano Marotta. Il Chievo appare l'ipotesi meno concreta. Intendiamoci, Iachini lo vuole, ma il prezzo dell'operazione potrebbe scoraggiare la dirigenza clivense, che però potrebbe offrire in cambio Obinna, apprezzato dalla società viola. Restano Genoa e Reggina. Con il Genoa la trattativa non dovrebbe includere contropartite tecniche, molto più probabilmete i rossoblu, che seguono Cacia su indicazione del tecnico Gasperini, proveranno a chiudere l'affare offrendo solo contanti. Presumibile un'offerta di 7-8 milioni. Chiudiamo con la Reggina. Il club di Lillo Foti ha appena riscattato Giandomenico Mesto dall'Udinese. L'esterno destro è un vero e proprio pallino di Pantaleo Corvino. Se il gioco al rialzo del Lione per Reveillere dovesse continuare, il diesse gigliato potrebbe decidere di offrire Cacia alla Reggina, in cerca di un centravanti dopo la cessione di Amoruso, per tentare di arrivare a Mesto, anche se per adesso non ci sono stati contatti in questo senso.
Insomma, resta solo da aspettare l'esito delle buste, anche se nelle ultime ore trapelano voci di una "vittoria" del Piacenza, forte di qualche società alle spalle , e valutare quale delle opportunità presentate sia la migliore. Corvino è un grande uomo di mercato, e sicuramente ha già in mente la strategia da seguire.