BERNA DECISIVO, ADRENALINA CHIESA

25.06.2017 11:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
BERNA DECISIVO, ADRENALINA CHIESA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'impresa dell'Under 21, che ieri sera ha battuto la Germania ed ha conquistato (anche grazie alla Danimarca) una qualificazione che fino a qualche ora prima sembrava insperata, tutti i riflettori sono puntati sul match winner della gara, il viola Federico Bernardeschi. Il numero 10 gigliato, autore del gol vittoria, è stato sicuramente fra i migliori in campo.

Per la Gazzetta dello Sport, Berna è da 7,5 in pagella: "Ecco il primo squillo all'Europeo. Da falso nueve dà fastidio. E non ha paura di metterci anche il fisico, oltre alle solite giocate di fino che stavolta non restano fini a se stesse". Stesso voto anche dal Corriere dello Sport: "Il migliore in campo. Non si ferma mai, crea pericoli e segna il gol decisivo. La sensazione è chiara: deve giocare vicino alla porta avversaria e non sulla linea laterale". Anche per il QS il numero 10 azzurro, che si è caricato l'Italia sulle spalle, merita 7,5. Più basso con i voti Tuttosport, ma nonostante tutto Berna è fra i migliori con un bel 6,5. 

Non solo Bernardeschi, ieri sera ha brillato anche la stellina di Federico Chiesa, con la Gazzetta dello Sport che lo ha premiato con un bel 7: "Una scarica di adrenalina pura. Pressa tutti, copre, riparte. Costringe Toljan a trattenere l'esuberanza e stare con il freno a mano tirato. Esce sfinito". Stesso voto dal Corriere dello Sport (È animato da una voglia coinvolgente. Non molla mai un centimetro e serve l’assist decisivo) e dal QS, mentre per Tuttosport la prestazione di Chiesino è da 6.5 in pagella