BABACAR, Risorsa dalla panchina: futuro incerto
Sono anni ormai che non si fa altro che parlare di Khouma Babacar, sia per ciò che fa in campo che in chiave mercato, ma adesso, a un anno e mezzo dalla scadenza del suo contratto, la Fiorentina e il giocatore dovranno prendere una decisione definitiva. Da una parte c'è la volontà del senegalese di restare a vestire la maglia che ormai è diventata per lui come una seconda pelle, dall'altra però c'è la possibilità concreta che lo stesso numero 30 voglia andarsi a giocare le sue carte altrove, da titolare.
Questo è sempre stato il problema, se così vogliamo chiamarlo, di Babacar. Partendo dal primo minuto l'attaccante non è quasi mai riuscito a fare la differenza, mentre entrando dalla panchina è risultato molto spesso decisivo, come accaduto anche a Cagliari venerdì scorso e proprio in merito a questo si sono aperti numerosi dibattiti, anche se alla fine sarà lo stesso calciatore a decidere cosa sarà meglio per lui.
Accettare un ruolo da comprimario o provare a cambiare aria? Questa è la domanda che sicuramente sta continuando a farsi largo nella testa dello stesso Babacar che a 25 anni si trova di fronte al bivio più importante della sua carriera. La cosa certa è che una soluzione dovrà essere trovata al massimo durante il prossimo mercato estivo, sempre che il giocatore non esploda definitivamente e diventi un titolare inamovibile, guadagnandosi di diritto il posto al centro dell'attacco viola.