ALONSO, IL RINNOVO E UN ALLARME ESTIVO
Si è parlato molto in questi giorni del contratto di Marcos Alonso, esterno mancino che grazie a Paulo Sousa ha trovato la propria dimensione con un ruolo di primo piano nella Fiorentina capolista. Lo spagnolo è uno dei giocatori più importanti nello scacchiere tattico del portoghese, ma il suo contratto non è ancora stato prolungato.
Suo padre, che cura gli interessi del figlio anche in chiave calciomercato, è già stato a Firenze a più riprese, ma nonostante le parti siano sempre più vicine all'accordo definitivo, la firma tarda ad arrivare. Questo non deve preoccupare i tifosi, perché secondo entrambe le parti in causa, la questione si risolverà nei prossimi giorni, ma è bene sapere che la Fiorentina ha comunque valutato alcuni profili che corrisponderebbero alla perfezione al potenziale sostituto del giocatore in vista della prossima estate.
Una decisione presa per due motivi: il primo è quello di evitare di trovarsi scoperti nel caso di mancato rinnovo del giocatore. Il secondo invece, in vista delle possibili offerte che potrebbero arrivare in seguito al rinnovo con i viola. Non è un mistero infatti, che sia in Premier League che in Liga, il nome di Marcos Alonso circoli spesso e volentieri, e non tra i club di metà classifica, ma quelli di primissima fascia.
A gennaio non si muoverà né col rinnovo, né senza. Ma intanto la Fiorentina programma il futuro, sia con lui che senza di lui. Per evitare di incappare in nuovi casi di mercato che non farebbero altro che minare una serenità conquistata sul campo da Sousa e i suoi uomini.