ALLA RICERCA DI ALTERNATIVE

11.01.2013 13:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
ALLA RICERCA DI ALTERNATIVE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Settimana di transizione, quella che sta volgendo al termine, per la Fiorentina dal punto di vista del mercato. Dopo l’arrivo di Giuseppe Rossi infatti, Pradè e Macia si stanno concentrando sull’obiettivo attaccante, ma l’affare Larrondo, che sembrava potersi concludere in poco tempo, deve ancora trovare il lieto fine. Il Siena ieri ha fatto capire alla società gigliata di voler inserire nella trattativa anche il cartellino di Della Rocca, ma la Fiorentina, dal canto suo, vuole intavolare due trattative distinte. Oggi, durante l’assemblea di Lega ci sarà un nuovo incontro tra il direttore sportivo viola e la società di Mezzaroma, ma verosimilmente la fumata bianca potrebbe non arrivare prima dell’inizio della prossima settimana. La pista che porta ad Acquafresca sembra essersi raffreddata, e oggi è tornato alla ribalta anche il nome di Lisandro Lopez del Lione.

Capitolo attaccante ancora ricco di sorprese dunque, ma la Fiorentina sta valutando anche le pista che portano ad alternative sugli esterni. Questo è il vero rebus di questa finestra di mercato invernale della squadra viola. Al momento sembrano non esserci trattative avviate, la situazione è avvolta nel mistero, anche perché è probabile che le prime mosse siano fatte solo dopo aver ceduto o Cassani o Llama. Per il terzino ex Palermo ci sono le offerte di diverse società di serie A, Roma su tutte,  ma anche Genoa, Palermo e Torino, mentre per l’esterno arrivato in estate dal Catania solo la società di Urbano Cairo sembra essere interessata. Prima di concludere trattative in entrata, Pradè e Macia dovranno trovare nuove sistemazioni per i giocatori viola in esubero, e poi ci sarebbe anche da trovare il famoso vice Pizarro, ma questa trattativa è senza dubbio la più difficile e delicata.

Insomma, il mercato della Fiorentina sembra essere in una fase di stallo, Pradè e Macia ci hanno però abituati a colpi di scena inattesi, e forse anche questa volta il regalo dei Della Valle potrebbe non tardare ad arrivare.