MOENA, Rivivi il LIVE FV dell'allenamento pomeridiano
19.22 - Si è conclusa la partitella a metà campo, e con essa anche l'allenamento pomeridiano. Sousa è andato a salutare i tifosi presenti, che in tutta risposta hanno sparato dei pirotecnici fuochi d'artificio per celebrare il mister portoghese.
19.20 - Tris per gli uomini in pettorina, a segno Diakhate. Da segnalare che durante la partita mister Sousa ha ripreso Zarate, non contento del lavoro svolto dall'argentino.
19.17 - In vantaggio gli uomini in pettorina gialla, visto un autogol sfortunato di capitan Gonzalo. Poco prima Makarov ha salvato il risultato per i suoi (i gialli) con un vero e proprio miracolo su un tentativo ravvicinato di Zarate.
19.13 - Subito a segno due dei viola più attesi: la partitella è sull'1-1: ha aperto le danze Rossi, pareggiato poi dallo sloveno Ilicic.
19.10 - Ha preso il via la partitella, che porta conferme sull'intenzione di testare la difesa a 4: da una parte troviamo in porta Makarov, con davanti a sé Alonso, Astori, Mancini e Tomovic, dall'altra tra i pali c'è Satalino e la linea a 4 è composta da Gilberto, Bagadur, Gonzalo e Diks.
19.03 - Gli attaccanti hanno interrotto le prove di schemi offensivi, e sono passati ad un torello di intensità blanda, mentre i difensori (con i portieri Lezzerini e Dragowski) si allenano per l'uscita difensiva palla al piede. Intanto lo staff ha posto una porta a centrocampo, per cui a breve dovrebbe iniziare una partitella a metà campo.
19.00 - Proseguono le esercitazioni offensive dei viola, nei quali si segnala per una gran rete il giovane Diakhate. Bene anche Rossi, un po' impreciso Ilicic. Si è messo invece in mostra il portierino Makarov, autore di qualche discreto intervento.
18.44 - Squadra ufficialmente divisa in due blocchi: difensori da una parte, attaccanti dall'altra. In porta contro gli offensivi troviamo Satalino (che ha compiuto una grande parata su Zarate) e Makarov. Da registrare un bellissimo tiro da fuori di Borja, che si è insaccato al sette.
18.37 - Si provano anche movimenti difensivi particolari: i difensori gigliati vengono allenati per uno schieramento a 4. Prove anche di gioco offensivo: le prime dinamiche farebbero pensare a prove di 4-2-3-1.
18.34 - Mentre il resto del gruppo si è diviso in due schieramenti per esercizi che prevedono l'accoppiata atletica-pallone, Mati Fernandez, non al meglio, prosegue il suo allenamento differenziato, a parte da tutti gli altri.
18.31 - Finita la parte atletica dell'allenamento, adesso i giocatori si sono divisi in due gruppi differenti, e si vedono i primi esercizi con il pallone.
18.25 - Arrivati tutti i giocatori viola, si sono radunati al centro del campo, dove hanno cominciato l'allenamento con una corsetta e qualche esercizio di stretching. I portieri continuano il loro allenamento a parte.
18.22 - Entrati anche i giocatori della Fiorentina in campo, arrivando a gruppetti. I primi a mettere in campo sono stati Zarate e Astori, seguiti via via da tutti gli altri.
18.12 - Finalmente il tempo sembra dare un po' di tregua alla Fiorentina, dato che ha smesso di piovere ed è spuntato il sole. In campo ci sono ancora sempre e solo i portieri, e la squadra resta ancora chiusa in palestra.
18.00 - Ancora non si vede la squadra in campo, sotto la pioggia di Moena continuano ad allenarsi solamente i portieri. Ad assistere pochissimi tifosi viola, a causa del meteo pesante che si è abbattuto sulla Val di Fassa.
17.48 - Mentre i portieri continuano con i loro esercizi, il resto della squadra si trova invece in palestra per una sessione di esercizio fisico prima dell'inizio dell'allenamento vero e proprio sul campo.
17.42 - Iniziata ufficialmente anche la sessione del pomeriggio, attualmente in campo ci sono solamente i quattro portieri che hanno iniziato a svolgere esercizi dedicati.
Tutto pronto per l'inizio della sessione pomeridiana dell'allenamento odierno per la Fiorentina. Allenamento che avverrà in condizioni climatiche non propriamente favorevoli, dato che, a poco più di mezz'ora dall'avvio ha cominciato a piovere in maniera decisamente sostenuta, con anche qualche momento di grandine.