FIORENTINA-M.PALLIDI, I più e i meno della gara

Dai nostri inviati Paolo Bocchi e Pietro Lazzerini
19.07.2012 20:00 di  Redazione FV   vedi letture
Pietro Lazzerini
Pietro Lazzerini
© foto di Firenze Viola

Prima uscita stagionale per la Fiorentina, che seppellisce i malcapitati avversari con una valanga di gol. Un test che non può fornire grandi indicazioni, con l'attacco impegnato ad impallinare la difesa avversaria e la retroguardia spettatrice per tutto l'arco della gara. Questi i più e i meno della gara:

PIU'

JOVETIC: Nonostante le voci di mercato, fa subito vedere di essere un giocatore di un'altra categoria rispetto ai compagni. Corre, dribbla, serve assist e si arrabbia, oltre a segnare un ottimo poker di elevata fattura tecnica. Cerca spesso lo scambio con El Hamdaoui arrabbiandosi anche per l'anarchia tattica del compagno.

EL HAMDAOUI: Dimostra di avere buoni colpi, cambiando spesso la posizione con Jovetic. Segna tre gol, dei quali almeno due di ottima fattura. Ogni tanto si perde in colpi da giocoliere facendo innervosire i compagni, ma dopo un anno e mezzo di inattività è normale che voglia spaccare il mondo.

PASQUAL: Capitano per l'occasione, il veterano viola non tradisce questo primo attestato di fiducia concesso dal tecnico napoletano. Corre come un matto, sempre puntuale nel sovrapporsi, offre ottimi assist ai compagni dimostrando già una buona forma.

MENO

LA SCELTA DELL'AVVERSARIO: Nonostante si tratti della prima uscita stagionale, la caratura dell'avversario non rende merito al lavoro svolto in questa prima settimana di allenamenti.