WERKHOVEN, La causa è il lassismo dell'Ajax
L'esperto fiscalista Albert Werkhoven si occupa della vicenda El Hamdaoui dopo quello che è successo ieri, ultimo giorno di mercato. Le sue parole a soccernews.nl: “Una vicenda così poco professionale non l'avevo mai sperimentata. Il club ha ritardato la trattativa e ora stanno tentando di scaricarsi della responsabilità. La verità è che il lassismo dell'Ajax ha fatto passare il termine ultimo per il trasferimento.”
“Vorremmo far notare che abbiamo ottenuto una mail da Jeroen Slop (direttore finanziario dell'Ajax, ndr) dopo le 19.00 dicendoci di non sapere a che ora finisse il calciomercato in Italia, e sto parlando di uomo che lavora all'Ajax già da 9 anni.
Come si può essere così dilettanti? Il contratto è stato spedito dalla Fiorentina per la firma alle 15, e abbiamo tentato in tutti i modi di contattare l'Ajax, ma erano inaccessibili e sono rimasti sordi e ciechi ai nostri richiami. È una cosa che non è mai successa prima.”
Wekhoven a questo punto vorrebbe passare alle maniere forti con l'Ajax e l'obiettivo è quello di ottenere lo scioglimento del contratto in essere: “E' giunto il momento che un giudice si esprima in merito a quello che è successo, perché una situazione così non può andare avanti. El Hamdaoui non sarà la vittima di un comportamento non professionale”.