VITALE, Più potere a Corvino? Roba da ridere

07.04.2017 19:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
VITALE, Più potere a Corvino? Roba da ridere
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Pino Vitale, ex direttore sportivo dell'Empoli, ha parlato del momento che si vive in casa Fiorentina: “La realtà è che nel calcio chi ha più soldi vince, i Della Valle hanno tirato i remi in barca perché si sono stancati e vorrebbero fare un calcio di autogestione, ma a Firenze non è possibile se si vuole restare nelle prime posizioni”.

“Il documento che consentirebbe a Corvino di avere più potere è roba da ridere, nessun direttore sportivo in Italia se fa affari importanti parla non parla con la proprietà, dire che dai 100 000 ai 500 000 euro Corvino non ne ha bisogno ha poco significato, non siamo in Serie C”.

“Spalletti? Conosce un altro calcio e altri guadagni rispetto alla dimensione viola, con questa squadra non credo verrebbe alla Fiorentina. Se la Fiorentina cambiasse il programma da autofinanziamento a investimento potremmo riparlarne”.

“Le parole di Pradè non mi dicono niente di particolare perché un direttore sportivo che si rispetti deve avere contatti con la proprietà , Cognigni è un funzionario e sta nel calcio perché è stato messo dai Della Valle, però con questo mondo non c’entra nulla, è un dirigente importante per la proprietà, ma il gioco del calcio si fa con la passione, quindi Andrea Della Valle, che ne ha, dovrebbe intervenire più in prima persone nelle vicende viola. Credo che qualcuno lo freni”.