VIOLA, Acqua Lete nuovo sponsor della Fiorentina
Acqua Lete è Sponsor istituzionale dell’ACF Fiorentina per il campionato di calcio 2013/2014. Il noto marchio di acqua minerale presidia da anni l’area sportiva; Acqua Lete infatti, oltre ad avere proprietà digestive e dissetanti, è ideale per chi pratica attività sportiva, migliorando, attraverso un consumo abituale, il recupero muscolare e lo stato di idratazione degli atleti. La sponsorizzazione della Fiorentina arricchisce il palmares delle sponsorizzazioni sportive nazionali ed internazionali di Acqua Lete che consolida il proprio posizionamento di Acqua dello Sport. Il logo Lete sarà visibile allo Stadio Artemio Franchi a bordo campo, nelle aree hospitality e negli spogliatoi, al Centro Tecnico di allenamento e sulle 100.000 bottiglie fornite in dotazione ai calciatori della Prima Squadra e del Settore Giovanile per allenamenti e competizioni ufficiali.
“Siamo davvero felici ed entusiasti di entrare a far parte della grande famiglia dell’ACF Fiorentina , club dinamico e con una rinomata tradizione calcistica - dichiara Gabriella Cuzzone Direttore Marketing del Gruppo Acqua Lete - il nostro augurio è quello che la partnership Acqua Lete / Fiorentina sia foriera di grandi successi e soddisfazioni reciproche. Attraverso questa sponsorizzazione -conclude Cuzzone - intendiamo rafforzare il legame con il territorio fiorentino che negli ultimi anni ha premiato la nostra azienda, accordando piena fiducia ai nostri prodotti”.
“E’ una partnership che soddisfa ACF Fiorentina e il Gruppo Acqua Lete, entrambe società dinamiche, con lo sguardo a tutto ciò che è innovazione, dinamismo senza dimenticare le tradizioni. Siamo sicuri che sarà una collaborazione proficua e speriamo di condividere successi futuri”. Responsabile Marketing e Sponsorship ACF Fiorentina, Martino Ferrari
IL GRUPPO LETE
Acqua Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906. All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali oggi Lete SPA che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.
Lete Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali su tutto il territorio nazionale, anche grazie al sistema distributivo capillare di SIDAM. Lete SPA conta dieci linee produttive (otto per prodotto in PET, due per prodotto in vetro) e tre linee per lo stampaggio di materie plastiche ed è la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo.
ACQUA LETE E LO SPORT
Un importante studio clinico, pubblicato lo scorso anno su “The Open Sport Medicine Journal”, afferma che il consumo abituale di Acqua Lete può essere un vettore nutrizionale di pregio che migliora il recupero muscolare e lo stato di idratazione degli atleti.Assunta prima e dopo l’esercizio fisico, Acqua Lete garantisce, rispetto ad altre acque minimamente mineralizzate, una significativa riduzione dei livelli di lattatemia che comporta un recupero muscolare più rapido, una migliore risposta ai successivi carichi di allenamento e una minore suscettibilità ai traumi dovuti all’affaticamento muscolare.