SOUSA, Rossi senza continuità da anni

17.01.2016 23:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Rossi senza continuità da anni
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Queste le parole di Paulo Sousa al termine della gara

PREMIUM: "Anche nella vita ci sono momenti difficili ma si affrontano con serenità. Sono mancate incisività e verticalizzazioni, ma abbiamo una buona base che ci permette di pensare al futuro con serenità.Il Milan ha chiuso bene, ci ha aspettato e ha sfruttato il nostro errore, ma non siamo riusciti ad accelerare. Abbiamo cercato timidamente la conclusione con poca cattiveria. Gli esterni del Milan ci hanno chiuso il corridoio centrale, non vogliamo trovare scuse ma con campi migliori la palla va più velocemente ma dobbiamo migliorare nell'ultimo passaggio e dobbiamo essere più incisivi. Più spazio per Rossi?Tutto è possibile, Giuseppe merita un pensiero in più per la sua carriera anche come persona, ma noi prendiamo le decisioni per la Fiorentina, per vincere e vogliamo aiutare Giuseppe a migliorare con la massima serenità. Lisandro Lopez? Sappiamo quello che la squadra ha bisogno per competere, la società sta lavorando per migliorarci e anche io sono concentrato su quello che abbiamo per giocare gara dopo gara".

SKY: "Siamo mancati negli ultimi sedici metri, non siamo stati cattivi nel ricercare la porta. Abbiamo avuto il controllo del gioco contro il Milan che ha aspettato i nostri sbagli per colpirci. Lavoriamo per vincere e giocare sempre meglio. Sul piano individuale alcuni sbagli sono stati fatti, ma ci sono state anche cose positive. Abbiamo diverse assenze, c'è anche il periodo di mercato che ci disturba, non penso che sia positivo cambiare qualcosa a livello tattico. Rossi? E' un giocatore che non gioca con continuità da anni. Abbiamo fatto un lavoro tremendo con lui per non fargli saltare nessun allenamento. Gli stiamo dando la possibilità di competere"

RAI: "Il Milan ci ha chiusi bene, ha aspettato il nostro errore ed è stata brava nella ricerca del gol. I rossoneri sono nel loro miglior momento, ci è mancata cattiveria e velocità nella ricerca del gol. Le assenze? Durante una stagione è normale perdere giocatore per infortunio o squalifica. Noi sappiamo dall'inizio quello che noi siamo. Non ci siamo mai nascosti e abbiamo detto sempre che volevamo competere, questa è la base per affrontare iil futuro. Cambiare modulo?
Non sono un allenatore che crede che sia sufficiente cambiare modulo, credo nel lavoro e nella variazione di dinamiche. Durante la partita si può cambiar modulo, ma serve tempo per lavorarci. Loro sono nel miglior momento, hanno preso buone decisioni e con la qualità nei lanci ci hanno fatto male. Abbiamo avuto anche noi delle buone situazioni, in altre non abbiamo preso le decisioni giuste e questo ci ha penalizzato".