SERIE A, Nell'anticipo serale Inter-Cagliari 1-0

19.02.2011 22:37 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tmw
SERIE A, Nell'anticipo serale Inter-Cagliari 1-0
FirenzeViola.it
© foto di Roberto Gabriele

L'Inter vince 1-0 contro il Cagliari e si porta a due punti di distanza dal Milan, impegnato domani a Verona contro il Chievo. Una partita che si era messa subito bene per i nerazzurri, che però non sono riusciti a chiuderla e nel secondo tempo hanno spesso rischiato sugli assalti convinti degli ospiti. L'episodio decisivo è quello del gol di Ranocchia: il difensore devia impercettibilmente sul tiro di Kharja, ma si trova in netta posizione di fuorigioco; né l'arbitro Celi né il guardalinee, però, rilevano l'irregolarità. Una buona Inter nel primo tempo, poi forse la testa è volata troppo presto all'impegno di Champions contro il Bayern, e le cose si sono complicate non poco. Leonardo ha levato molto presto Eto'o, e da allora il Cagliari ha preso coraggio, mentre l'Inter si è spenta.

E' subentrata ancehe un po' di stanchezza nei padroni di casa, che, a differenza del Cagliari, hanno giocato anche mercoledì. Leonardo ha quindi rivoluzionato il centrocampo, levando Thiago Motta e Kharja ed inserendo Cambiasso e Mariga. Donadoni ha invece giocato la carta Ragatzu, entrato al posto di un evanescente Acquafresca, che con la sua velocità poteva mettere in difficoltà la retroguardia interista.
Alla fine, comunque, il risultato non è cambiato: l'Inter porta a casa una vittoria fondamentale ed insidia il Milan; per il Cagliari sicuramente una buona prestazione, ma troppa leggerezza in attacco.