ROSSI, CON GOMEZ COPPIA PERFETTA. I 3 GOL ALLA JUVE...

01.11.2013 17:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: soccer.si.com
ROSSI, CON GOMEZ COPPIA PERFETTA. I 3 GOL ALLA JUVE...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giuseppe Rossi protagonista su Sport Illustrated. L'attaccante viola, capocanniere della serie A con nove reti, parla al noto periodico statunitense. Dalla vittoria con la Juve, al ritorno in campo dopo l'infortunio, passando per il sogno del Mondiale in Brasile con la maglia azzurra: "La vittoria con la Juve è stata fantastica, ogni giocatore sogna una gara del genere, soprattutto a Firenze, quando affronti gli arcirivali della Juventus. I tifosi sugli spalti a fine gara erano in lacrime, come se avessimo vinto la finale di Champions League.

La serie A migliorata? Vero, sicuramente è migliorata molto di più sul livello tecncio rispetto a quello tattico. I giocatori che sono arrivati nel campionato italiano hanno reso decisamente bene. Penso che sia un fattore postivo, perché negli utlimi anni la serie A non era molto bella da guardare rispetto agli altri campionati, come quello tedesco o quello inglese. Dono contento che l'Italia stia tornando ad alti livelli, col passare del tempo migliorerà ancora.

Il mio ritorno in campo? Sono grato al mio fisioterapista ed al mio chirurgo, è anche grazie a loro che sono potuto tornare a vestire la maglia della Nazionale. Sto tornando ad essere il giocatore che ero due anni fa. Dopo l'infortunio di Mario Gomez ho iniziato a giocare da solo al centro dell'attacco. Devo dire che preferisco giocare con un attaccante al mio fianco, per questo non vedo l'ora di poter giocare nuovamente con Mario. Solo con Gomez al mio fianco potrò tornare ad essere davvero me stesso, e giocare nel mio ruolo naturale".