RIGANÓ, Stasera occasione da sfruttare
In vista della recupero di serie A questa sera tra Bologna e Fiorentina la redazione di TuttoMercatoWeb ha intervistato l'ex attaccante viola Christian Riganò sulla grossa occasione che ha la squadra di Montella di agguantare il Milan al quarto posto e posizionarsi alle spalle della Lazio: "Ha una grossa chance ma il Bologna in casa ha sempre costruito la salvezza, quindi non è una partita facile. Però vista la Fiorentina contro l'Inter, anche se manca Pizarro, ha espresso un bellissimo calcio. Ho sentito dire che l'Inter non era in partita invece sono convinto che la viola abbia fatto una grande gara annullando i nerazzurri. Mi auguro che la squadra di Montella possa replicare la prestazione e sfruttare questa grande occasione di agganciare il Milan al quarto posto e lottare così per il terzo. Un mese fa si parlava di squadra non all'altezza invece è tornata alla ribalta con una serie di vittorie e ora resta aggrappata alla speranza terzo posto, se la giocherà fino alla fine. Ad inizio anno nessuno poteva immaginare una squadra che lottasse per le prime 5 posizioni, siamo già soddisfatti comunque vada".
Dopo la doppietta all'Inter pensi che Jovetic si sia definitivamente sbloccato?
"Mi auguro di si perché Jovetic può fare la differenza quando vuole. Può giocare sia con Toni che con Ljajic, in base a come Montella vuole impostare la gara. Sia con un baluardo a centro area oppure con due folletti che non danno riferimento come è accaduto contro l'Inter".
Per te chi è la vera sorpresa di questa Fiorentina?
"Ci sono giocati come Gonzalo Rodriguez, pagato pochissimo che sta facendo un campionato strepitoso. Anche Borja Valero è un centrocampista eccezionale, che prima in pochi conoscevano. Di Pizarro e Jovetic hanno già detto tutto, sono giocatori che conosciamo e che da anni fanno bene. Invece la società ha avuto il merito di prendere questi due giocatori dal Villarreal retrocesso, li ha pagati poco e stanno rendendo tantissimo. Sono due colpi eccezionali".