RIBERY, Italia non andrà agli Europei 2008
Diavolo di un Franck Ribery. Prima fa l'amicone con Luca Toni nell'attacco del Bayern Monaco, costruendo assieme al bomber di Modena una vera e propria macchina da gol, poi si ferma, risponde al telefonino e si accorge che facendo due calcoli tra la sua Francia, la Scozia e la nostra Italia... siamo noi quelli a dover guardare l'Europeo in tv.
"Andrete a Euro2008 a meno che non roviniate tutto - ha detto l'attaccante ex Olympique Marsiglia al "Daily Record", quotidiano scozzese - Per quanto mi riguarda credo che sarà l’Italia a rimanere fuori.
Le due sconfitte subite nell'ultimo periodo dalla Francia sono state come un pesante pugno in testa per me. È stata dura digerirle e ancora più dura accettarle. Ma anche adesso non ho paura che la Francia venga eliminata perchè sono abbastanza sicuro che nel gruppo B saremo noi e la Scozia a qualificarci a novembre".
Cara Italia, hai un motivo in più per arrivarci, a questo benedetto Europeo. C'era il bisogno di conferme: ai francesi continuiamo a non essere per nulla, ma proprio per nulla, simpatici...