PRIMAVERA, Oggi ad Empoli per vincere

21.11.2007 09:40 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Oggi alle 14.30 sul campo del Centro sportivo Monteboro la Fiorentina Primavera affronta l’Empoli nel ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia. All’andata al “Poggioloni” delle Caldine finì 3-3. Nella trasferta di Empoli dunque la formazione di Alberto Bollini parte svantaggiata. Ma non troppo. I derby tra Empoli e Fiorentina si sono rivelati infatti, primo tra tutti il rocambolesco pareggio con sei reti dell’andata, sempre pieni di sorprese. Rigori, espulsioni ed in quella gara anche il primo gol in viola di Ondrej Mazuch.

Proprio il giocatore ceco sarà assente perché impegnato con l’Under21 del suo paese nell’incontro contro l’Ucraina valido per laqualificazione al campionato europeo di categoria. Nel turno di campionato appena trascorso la Fiorentina non ha disputato la gara contro l’Inter (rinviata) mentre l’Empoli ha perso in casa con l’Udinese 2-3. Che gli azzurrini di mister Ettore Donati fossero già con la testa al derby di oggi in Coppa? Di sicuro il cammino dell’Empoli in campionato finora è al di sotto delle attese, con soli cinque punti in sei incontri (per la Fiorentina otto punti con una gara in meno).
Questo il programma delle partite di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera, tra parentesi il risultato dell’andata. Inter-Albinoleffe (2-2, in programma il 12 dicembre), Treviso-Milan (0-2), Empoli-Fiorentina (3-3), Sampdoria-Cesena (1-1), Juventus-Mantova (5-1), Atalanta- Modena (1-0), Palermo-Napoli (0-3), Reggina-Grosseto (0-1).