PRANDELLI, Mentalità e concentrazione
Mister, come sta la squadra e chi è indisponibile per domani col Siena? ”Gli indisponibili sono Mutu, Liverani, e Semioli.La squadra sta bene anche se abbiamo avuto poco tampo per preparare la partita.”
Un giudizio sulle insidie del derby: “Partita difficilissima, il Siena esprime un calcio molto buono sul piano della profondità. Abbiamo speso molte energie ma abbiamo dimostrato di saperci gestire. Per Gamberini e Kuzmanovic vediamo l’ultimo allenamento.”
La Fiorentina in queste due partite ha dato spettacolo: “Dobbiamo dare continuità, e dobbiamo mostrare mentalità e convinzione ed insieme esprimere un buon calcio. Abbiamo un dovere verso i tifosi, dobbiamo stare in partita e questa squadra, se rimane concentrata, sa fare ottime cose.”
Si parla spesso di come gioca la Fiorentina ma parlerei anche di come difende. Spesso Frey rimane inoperoso: “Questo è molto importante perché significa che stiamo lavorando bene anche in fase di non possesso palla. Complimenti agli attaccanti, perché significa che aiutano i centrocampisti a difendere e mantengono la squadra corta”
Le condizioni di Mutu? ”Ha ricominciato a correre da due giorni, sta meglio, vediamo per le prossime partite”
Ritroverete Riganò: “Lo rivedo con piacere, con noi si è comportato benissimo, e comunque spero di vederlo dopo la partita e non in campo”
Avete paura del Milan?: “Paura no, però loro adesso avranno più tempo per allenarsi, per preparare le partite, saranno molto pericolosi. Comunque io non guardo gli altri, per esempio anche ciò che fa la Juventus non mi interessa. Guardo solo la mia squadra.”
Mister qualcuno la vorrebbe sindaco: “No, la politica non mi interessa. Ringrazio per la stima ma niente da fare”