PIANGERELLI, Vedrei bene Defrel in viola
Luigi Piangerelli, doppio ex di Fiorentina e Cesena, oggi responsabile del settore giovanile romagnolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "La Fiorentina non sta attraversando un bellissimo momento, anche se resta una delle squadre più belle in Italia. Un periodo di crisi ci può stare, non si può buttare quanto di bello fatto in stagione. La sconfitta con la Juventus è stata immeritata. La difesa? In queste ultime partite c'è stato un appannamento, forse un calo fisico dovuto ai tanti impegni. Non è facile avere un rendimento sempre costante, forse ora è venuta fuori un po' di stanchezza fisica e mentale.
Montella è un allenatore coraggioso, che fa un calcio propositivo. Io stravedo per il tecnico viola, io vedo una grande Fiorentina che gioca bene a calcio. In serie A spesso le partite sono inguardabili, almeno quando c'è la Fiorentina ci possiamo divertire.
Il Cesena? Proveremo a vincere ed a mettere in difficoltà i viola, anche se sarà difficile. Speriamo di trovare una Fiorentina con la testa altrove. Non possiamo fare calcoli, proveremo a vincere. Servirà una partita perfetta ed una Fiorentina non in giornata per tornare a casa con i 3 punti. Chi è il giocatore più pericoloso del Cesena? Sicuramente Defrel, se è in giornata può mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Lui in viola? Ha tutte le qualità per fare bene anche con la maglia della Fiorentina, lo vedrei bene in viola. Il Siviglia? La Fiorentina se la può giocare alla pari con tutti, ha tutte le carte in tavola per passare il turno.