PANUCCI, Galliani si è rimangiato l'accordo
"C'è stato quasi un accordo con Galliani, poi lui se lo è rimangiato". Christian Panucci è uno che non le manda mai a dire. E neanche nel giorno della sua presentazione al Parma, l'ex difensore romanista ha rinunciato a dire quello che pensa. Senza filtri. Questa volta è una sua ex squadra, il Milan, il bersaglio. E più precisamente l'ad rossonero Adriano Galliani. Che, secondo il racconto del giocatore, avrebbe fatto saltare una trattativa praticamente conclusa per un ritorno di Panucci a Milanello. "C'è stato quasi un accordo con Galliani che poi lui si è rimangiato - rivela il difensore a Sky Sport 24 -. Non ha voluto più saperne niente e la cosa mi è dispiaciuta. Dare la mano è una cosa importante a casa mia".
FELICE COME UN BAMBINO - Poi però c'è spazio solo per il Parma. "Sono molto felice di essere qua, sono felice come un bambino, è una grande sfida per me", le prime parole da giocatore gialloblù di Panucci, presentato ufficialmente alla stampa dopo l'accordo che lo legherà ai ducali per la prossima stagione. "Parma mi stimolava molto - racconta il giocatore 36enne, reduce da otto anni con la maglia della Roma -. E' una scommessa importante, che mi stimola molto, mi stimolava molto il progetto e sono venuto qua con entusiasmo, per giocare a calcio, la cosa che mi rende più felice. Cercherò di fare il calciatore con grande umiltà e professionalità, come ho sempre fatto nella mia carriera".
ROMA, GRAZIE MA NESSUN RIMPIANTO - A Parma, Panucci si aspetta di trovare "un grandissimo gruppo". Il difensore arriva al "Tardini" in punta di piedi, con l'"obiettivo di stare bene e dare una mano a questa società che ha dimostrato di volermi a tutti i costi". Il neo gialloblù non dimentica però il passato: "Sono molto legato a Roma, alla società, alla famiglia Sensi, ma dopo 8 anni il rapporto si è chiuso e quando arrivi alla fine c'è sempre grande dispiacere. Ho però dato tutto quello che potevo dare e non ho nessun rimpianto e ora l'unica cosa che conta è il Parma". Con Guidolin c'è già stato il primo contatto: "Ho parlato con lui al telefono, era entusiasta e io sono contento di lavorare con lui".
Soddisfatto dell'arrivo di Panucci anche il dg Pietro Leonardi: "Non arriva qui il giocatore che viene per finire la carriera, c'è tanto entusiasmo, pensiamo che sia un giocatore importante per il progetto del Parma - dice il direttore generale - . Devo ringraziarlo perché ha dato grande segno di disponibilità nell'accettare una proposta del nostro livello, ha dimostrato di volere il Parma".