MELUSO, Italiano-Spezia errore di forma. Saponara...
L'ex direttore sportivo dello Spezia, Mauro Meluso, nel corso della Palermo Football Conference, ha parlato del suo addio al club ligure ("Il mio modo di lavorare non andava bene alla proprietà americana arrivata a febbraio e le nostre strade si sono divise") e di Italiano e Saponara. Ecco le sue parole:
Su Italiano: "Probabilmente c’è stato un ripensamento che magari andava fatto prima, c’è stato un errore nella sequenza degli eventi perché se firmi il rinnovo devi restare. Certo erano pure cambiate le cose anche se non posso addentrarmi troppo perché ero già andato via a quel punto. Il suo discorso era legato al fatto che non fosse pienamente convinto a restare e ha pensato di risolvere il contratto con lo Spezia. Inoltre se io rinnovo il suo contratto non metto una clausola per quello stesso anno, ma per quello successivo. Penso ci sia stato un errore di forma da parte di Italiano, ma nella sostanza non andava inserita la clausola per rescindere in quella stessa stagione".
Su Saponara: "Aveva avuto una valutazione molto alta quando venne preso dall’Empoli. Le qualità le ha sempre avuto e noi lo abbiamo rigenerato sia a Lecce sia soprattutto a La Spezia e ora è uno dei quattro esterni di una delle prime sette squadre in Italia. Un giocatore ritrovato e un ragazzo perbene che ha ritrovato anche fiducia e serenità che aveva un po' perso".