MANCINI, Chi abbiamo chiamato ha risposto bene

19.11.2022 21:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MANCINI, Chi abbiamo chiamato ha risposto bene
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, direttamente dalla sala stampa dell'Ernst-Happel-Stadion di Vienna, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l'amichevole che si giocherà domani fra Austria e Italia: 

Chiudiamo quando gli altri iniziano. Quali sono le sue sensazioni? Cosa si aspetta?
"Parliamo della partita, che è meglio... La partita è un buon test, soprattutto per i ragazzi più giovani. Vediamo se le cose fatte a Tirana possono migliorare, questo sarà un test più difficile e ci farà capire se può essere riproposto quanto fatto vedere con l'Albania. Quella con l'Austria è stata una delle gare più difficili all'Europeo".

In questi mesi sta cercando giocatori anche dove non ci sono. Da marzo ad oggi, pensava di essere a questo punto?
"Chi abbiamo chiamato ci sta dando risposte positive, la situazione è buona. Anche coi ragazzi che sono venuti qui la prima volta, anche se hanno giocato poco la prima volta. Poi solo così si può tornare a migliorare".

Ci sono tre giocatori austriaci in Serie A, qual è la sua opinione?
"Sono giocatori bravi, soprattutto Arnautovic che è stato uno dei migliori talenti degli ultimi 15 anni. Sa far giocare la squadra, ha grande tecnica. Ha una squadra aggressiva, competitiva e con giocatori di grande talento".