LUTTO, Morta Roberta Tincani grande tifosa

22.07.2009 19:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Ansa
LUTTO, Morta Roberta Tincani grande tifosa

Dopo un intervento chirurgico in Guatemala, dove era andata accompagnata dal marito, è morta Roberta Tincani Lever, 56 anni, prima donna a ricoprire un ruolo dirigenziale nella Lega Calcio di serie C dove 20 anni fa era stata anche segretaria di Ugo Cestani. Era stata anche dirigente della Massese. Originaria di Barga (Lucca), ma fiorentina d'adozione, Roberta Tincani Lever era diventata imprenditrice: per prima aveva utilizzato i palloncini per la realizzazione di allestimenti scenografici e nel 1991 aveva fondato la 'Balloon Express', azienda di cui era presidente, con centinaia di punti vendita, oltre 3000 dipendenti e da diversi anni sponsor della Fiorentina, di cui Roberta era tifosa da sempre.
La salma rientrerà in Italia sabato prossimo, i funerali si svolgeranno domenica 26 luglio alle ore 16 nella chiesa della Sacra Famiglia, in via Gioberti, a Firenze.

Firenzeviola.it è vicina in questo momento di dolore alla famiglia della signora Roberta: il marito Jack e la figlia Vanessa e manda un affettuoso abbraccio anche al collega della Rai, Enzo Baldini, grande amico di famiglia, che si trovava con loro in Guatemala.

(la foto gentilmente concessa dalla famiglia, è ripresa dall'album personale di ROBERTA TINCANI LEVER, presente su facebook)