LOTITO, Pandev vuole andare e Ledesma...
Questo pomeriggio il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto sulle frequenze di Radio Radio. Primo punto il possibile addio di Pandev: "“Abbiamo in programma ulteriori appronfondimenti e vedremo cosa verrà fuori. La Lazio non l'ha messo in vendità e sta facendo di tutto per trattenerlo. Da quanto ci è stato riferito, il problema non è economico, quindi stiamo lavorando per questo tipo di impostazione. Goran ha 25 anni, ha la necessità ancora di poter maturare ulteriormente per poter poi fare un'esperienza diversa. Ora si tratta di capire se questa esperienza la voglia fare subito. Purtroppo, non dipende da noi, non è la Lazio che decide.
Se un giocatore chiede di fare un'esperienza all'estero noi non lo possiamo inchiodare. Per noi Pandev è un valore aggiunto, ma deve rimanere alla Lazio in un modo convinto, sapendo che è un punto d'arrivo e non di partenza. Vuole fare un'altra esperienza e noi stiamo tentando di dissuaderlo nel suo interesse”.
Ma le sono arrivate già delle offerte per il macedone?
“Assolutamente no”.
Invece, a che punto è la situazione Ledesma?
“La società farà tutti gli sforzi utili per rinnovare i contratti, ma è altrettanto vero che va rivisitato tutto il sistema. Non è pensabile che un giocatore che ha già un contratto possa decidere in modo unilaterale di rescinderlo. Il rapporto deve tutelare gli interessi di tutti, ma le società, purtroppo, non hanno gli strumenti".