INFORTUNI, Apprensione per Mutu e Pasqual
"Distorsione alla caviglia di lieve entità": il referto medico comunicato dalla Fiorentina è identico per entrambi. Così, Adrian Mutu e Manuel Pasqual oggi (dopo essere passati dal medico) sapranno se giovedì, in coppa Uefa, potranno essere regolarmente in campo oppure no.
Le condizioni dell’attaccante romeno appaiono meno problematiche di quelle del difensore che, probabilmente, ha riportato la distorsione alla caviglia per aver messo il piede in una delle piccole buche che si sono formate sul terreno del «Franchi» in seguito al concerto di Vasco Rossi. L’erba è apparsa secca in diverse zone del campo e soprattutto il terreno è sembrato friabile e sabbioso in modo eccessivo. Tante, troppe, le zolle qua è là che non hanno facilitato il gioco delle squadre.
Mutu e Pasqual, dunque, ma oggi Prandelli saprà anche se Montolivo (come i compagni fermo per una distorsione alla caviglia) e Santana potranno giocare contro il Groningen.
IL RECUPERO di entrambi non sembra in dubbio e ieri Prandelli ha voluto evitare anche il più piccolo rischio lasciando in tribuna sia Montolivo sia Santana. Niente coppa Uefa invece per Jorgensen, ancora alle prese con un problema muscolare.