GIUD.SPORTIVO, Stangato Mou, Muslera salta i viola
Queste le decisioni del Giudice Sportivo dopo l'ultima giornata di campionato. Stangata l'Inter, con Mourinho che viene fermato per tre partite. Nella Lazio stop per Muslera, che quindi salterà la sfida di sabato prossimo con la Fiorentina
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
RIVAS LOPEZ Nelson Enriquez (Livorno): per avere, al 21° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE CON DIFFIDA
SAMUEL Walter Adrian (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Settima sanzione); per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE
ZAPATA VALENCIA Cristian (Udinese): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Sesta sanzione); per avere, al 12° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale, fronteggiando con atteggiamento irrispettoso il Direttore di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CORDOBA Ivan Ramiro (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PAZZINI Gianpaolo (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
RAGGI Andrea (Bologna): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. RIGONI Luca (Chievo Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
CAMBIASSO Esteban Matias (Internazionale): per avere, nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, tentato di colpire con un pugno un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.
MUNTARI Sulley Ali (Internazionale): per avere, al 35° del primo tempo, uscendo dal terreno di giuoco per la sostituzione, rivolto ripetutamente un'espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DEL GROSSO Cristiano (Siena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
FILIPPINI Antonio (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
GRAVA Gianluca (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MARCHISIO Claudio (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MASCARA Giuseppe (Catania): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MORERO SANTIAGO Eduardo (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MUSLERA Nestor (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
POZZI Nicola (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PULZETTI Nico (Livorno): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
ALLENATORI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 40.000,00
DOS SANTOS MOURINHO Jose' Mario (Internazionale): per avere, nel corso della gara, contestato ripetutamente l'operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al 35° del primo tempo ed al 10° del secondo tempo, "le manette", con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso il pubblico e verso le telecamere presenti ai bordi del campo; per avere inoltre, nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro ed agli Assistenti espressioni ingiuriose; per avere, infine, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della Procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le squadre; infrazioni rilevate dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica reiterata.