FIORENTINA, Una sorpresa ad un tifoso speciale
Una bella storia di calcio ha visto protagonista negli ultimi giorni Giuseppe Rossi - marchigiano di Apecchio, costretto ad una vita difficile su di una carrozzella - e la Fiorentina Calcio, con i suoi campioni e dirigenti marchigiani. Già, proprio così. 'Beppe' è un super tifoso viola e grazie a un'idea della consorte Anna Grazia e alla disponibilità della Fiorentina, qualche pomeriggio fa ha avuto la grande sorpresa di essere ospite del team gigliato.
Qualche tempo fa, ad Anna Grazia viene infatti l'ispirazione di scrivere una lettera personale al bomber Alberto Gilardino, raccontandogli, con garbo e senza frasi fatte, la storia di suo marito Giuseppe. Ne viene fuori una missiva bellissima e ricca di contenuti umani, con il sogno di 'Beppe' di poterlo un giorno incontrare. Un sogno, chissà se realizzabile. Nel suo cuore Anna se lo augura immensamente, e una mattina squilla il telefono di casa. Dall'altra parte della cornetta il procuratore Moreno Roggi, pure lui tra dei artefici della 'sorpresa' insieme a Fausto Pagliaccia, Stefano Falghera e Marco Smacchia. Il sogno a cui la signora Anna Grazia teneva tanto si sta per avverare.
Roggi fa presente che venerdì 23 la Fiorentina vorrebbe Giuseppe come ospite. Anna non aveva detto nulla al marito, e quindi per lui è una grandissima sorpresa. E materializzatosi il sogno non rimane che partire alla volta di Firenze, destinazione lo stadio Franchi. Qui la gentilezza dei giocatori e dei dirigenti sorprende ancora, e nonostante l'improvviso controllo antidoping cui gli atleti sono chiamati a sottoporsi, per Beppe è una vera passerella, con i vari Frey, Gilardino, Gamberini, Mutu, Santana, Jovetic e Prandelli. Poi la foto ricordo e la maglietta autografata di Gilardino. Insomma, per Beppe un pomeriggio che rimarrà indelebile nella sua mente.
Ma questa storia continuerà: Alberto Gilardino, infatti, gli ha promesso che quanto prima insieme a qualche compagno lo andrà a trovare ad Apecchio. E in primavera Beppe verrà invitato ad assistere ad una partita di campionato da bordo campo. Come in un bel sogno da tifoso.