FIORENTINA - REGGINA, 0-0 al 45°
Fiorentina confermata per dieci undicesimi rispetto a quella che ha sconfitto l'Empoli nel derby di domenica. Unica novità, l'impiego a centrocampo di Pazienza al posto di Blasi.
La Reggina assente Amoroso, spazio a Tedesco ed a Vigiani alle spalle dell'unica punta Bianchi.
Primo tempo avaro di spettacolo ed occasioni, con ambo le squadre impegnate ad annullare le offensive avversarie piuttosto che a costruire gioco e pensare a rendersi pericolose.
Al 7° Montolivo verticalizza molto bene per Mutu che taglia verso il centro e serve Toni. Il centravanti Viola calcia però in malo modo, permettendo così alla Reggina di ripartire tranquillamente.
Gli amaranto sono pericolosi soprattutto sulla loro destra, dove Vigiani e Foggia costringono Pasqual a limitare la spinta sulla fascia, mentre sulla destra Modesto e Tedesco impensieriscono poco Ujfalusi e Jorgensen, finora poco impegnati sia in fase di interdizione che in quella di riproposizione.
Al 15° Liverani si fa ammonire per un intervento in ritardo e, poiché era diffidato, sarà costretto a saltare la sfida contro il Torino.
Pericolosa anche la Reggina al 20°, con Foggia che sfrutta un buon traversone dalla sinistra e conclude con una rovesciata che termina di poco a lato.
Al 28° contatto dubbio in area tra Toni e Lucarelli che pare trattenere vistosamente la maglia del centravanti viola. Rizzoli fa proseguire.
Al 33° ancora Fiorentina pericolosa, con un fortuito tiro-cross di Jorgensen, deviato bene sopra la traversa da un attento Campagnolo.