DRAGO, Viola fra le sorprese. Chiesa e Berna...

27.10.2017 14:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
DRAGO, Viola fra le sorprese. Chiesa e Berna...
FirenzeViola.it
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

L'ex allenatore del Crotone Massimo Drago parla della prossima sfida tra i pitagorici e la Fiorentina: "Il Crotone non è lo stesso dello scorso anno, è più consapevole e vuole costruirsi la salvezza tra le mura amiche, quest’anno i rossoblù non hanno giocatori che possono andare in doppia cifra ma ci sono più soluzione, soprattutto con i centrocampisti che si inseriscono e i contropiedi. I Viola non sottovaluteranno la partita.

Fiorentina? Mi piace il nuovo progetto, ho letto delle polemiche ma il nuovo ciclo mi piace. Corvino riesce sempre a trovare giovani di qualità e Pezzella è un grande investimento. Non scordiamoci anche di Benassi che era capitano del Toro nonostante la giovane età. I Viola possono togliersi grandi soddisfazioni e diventare la sorpresa del campionato ambendo a un posto in EL, l’importante è lavorare sotto traccia per non dare pressione ai giovani.

Chiesa? Penso che ci sono giocatori di qualità e altri che hanno presunta qualità. Chiesa ha una grandissima qualità, magari potrà avere dei cali ma ha una prospettiva enorme, infatti lo volevo portare a Cesena già quando giocava in primavera”

Bernardeschi? Nonostante la Fiorentina sia una grandissima società è normale che i calciatori vogliano giocare con i migliori e in Champions League, era difficile per lui rifiutare la Juve. Più che da parte di Federico magari i Viola potevano provare a trattenerlo, ma più di una stagione sarebbe stato impossibile”.

“4-3-3 di Pioli? La capacità di creare superiorità sugli esterni è una prerogativa che i Viola sviluppano molto bene, anche con l’inserimento delle mezzali”.