CRAVERO, Il Lione è peggiore dell'anno scorso
L'ex difensore del Torino Roberto Cravero, intervenendo a Radio Toscana, ha parlato della sfida che stasera vedrà opposte Fiorentina e Lione, in terra francese, nella riedizione della gara già disputata l’anno scorso in apertura di Champions League.
'Il Lione secondo me è più debole rispetto all’anno scorso. La Fiorentina non parte sconfitta, perché ha prestanza fisica, il gioco, e l’esperienza, per fare risultato - ha spiegato Cravero -. Mi aspetto stasera una gara aperta a qualsiasi risultato. Peserà l’assenza di Cristiano Zanetti, specialmente perché è un elemento di esperienza in questa competizione. Donadel sta facendo la sua parte, Montolivo deve crescere, ma la Fiorentina a me piace. L'ambiente sarà difficile; l’assenza di Juninho può togliere al Lione pericolosità sui calci piazzati, ma fa aumentare alla squadra di Puel maggior mobilità. Lo spostamento di Vargas nella zona dei centrocampisti ha dato i suoi frutti fin dalla parte finale dell’anno scorso, è un elemento diverso, cambiato, sente la fiducia della società e dimostra che i soldi spesi da Corvino sono stati spesi bene. Jovetic è un talento che sta sbocciando, ha giocate che pochi hanno alla sua età, ma in Champions League scelgo l’esperienza di Mutu. De Silvestri è un elemento giovane, gli è mancata continuità pur avendo una grande corsa. Sono un estimatore di Comotto, l’ho avuto come compagno di squadra, è affidabile, bravo in fase di spinta e nel difendere, la fascia destra viola adesso è ben coperta'.
'Il pareggio dell’anno scorso può segnare la sfida di stasera, fu commessa un’ingenuità del gruppo viola, che ha creduto ad una sportività dei giocatori francesi - ha concluso Cravero -. Resto comunque ancora fiducioso sull’avventura europea della squadra di Prandelli'.