CORVINO, Mi aspettavo una partenza così brillante
Ecco le parole di Pantaleo Corvino questa sera al Ring dei Tifosi:
Direttore, la Fiorentina è come una trattoria dove si spende poco e si mangia tanto, è vero?
E' vero , noi siamo una società che spende i soldi che gli vengono dati e non andrà mai oltre perchè la Fiorentina ha un fatturato di 55 milioni l' anno e non può competere con Inter, Milan, Juventus e Roma che hanno un fatturato da 180 milioni e più.
Se l' aspettava una partenza così brillante?
Si, me l' aspettavo. Per essere ancora più grandi bisognava investire tanti soldi , ma come ho detto prima non possiamo competere con club che hanno fatturati superiori. Alla fine quindi abbiamo scelto la strada di puntare sui giovani con un futuro importante. si puo dire così? Dopo aver seminato adesso stiamo cominciando a dare il concime.
L' ingresso in Champions League può cambiare il monte ingaggi?
Certamente, i soldi che arriveranno saranno sempre reinvestiti, non è che c' è le mettiamo in tasca.
Qual' è stata , la maggior difficoltà nel cercare di acquistare i campioni come Giuseppe Rossi , Nani ..?
Per quanto riguarda Rossi, è stato il giocatore a scegliere l' estero. Noi avevamo già un accordo con il Manchester Ud sulla base di 11,5 milioni di euro. Poi è subentrato il Villarreal che ha offerto 1,3 milioni a salire di euro a stagione al giocatore. La Fiorentina per prendere Rossi doveva pareggiare l' offerta , ma noi come società non potevamo fare un contratto così oneroso ad un giocatore dell' 1987, si poteva creare squilibri nello spogliatoio e quindi il giocatore si è accasato in Spagna.
Quaresma?
L' ho incominciato a trattare due anni fa quando era un giocatore fallito poi ha incominciato a segnare e fare ottime prestazioni e a gennaio dopo 6 mesi il giocatore è stato dichiarato subito incedibile insieme al suo ex compagno Pepe.
Kedira?
Parlare di nostri obbiettivi mi mettete in difficoltà , comunque è un giocatore interessante.
Direttore, la Fiorentina è in grado di trattenere Frey, Mutu , Montolivo .....?
E' due anni che siamo un cantiere in costruzione e quindi non ci pensiamo nemmeno a vendere le nostre fondamenta.Per diventare un grattacielo non possiamo tornare indietro.Sono sicuro che rimarranno con noi.
Il contratto di Ujfalusi?
Noi siamo disponibili a trattare il rinnovo di Ujfalusi.Il giocatore vuole rimanere alla Fiorentina e noi vogliamo lo stesso. Se entrambi faremo uno sforzo il matrimonio continuerà , ma fino a Giugno non se ne riparlarà .Sono sicuro che il giocatore rimarrà alla Fiorentina.
Investimenti a Gennaio ?
A gennaio non faremo investimenti , si parlerà solo di Cacia.
Santana?
Santana è un campione , che sta passando un periodo sfortunato.
Lupoli?
Abbiamo una rosa di 27 giocatori e nelle prime 10 partite tra campionato e coppa hanno giocato 22 giocatori , ad esclusione dei due portieri , di Lupoli , Mazuch e Hable.Ognuno deve avere il suo tempo.
Pantaleo, nei 35 giocatori che hai venduto hai un rimpianto?
No, non ho nessun rimpianto, mi rifaccio con i giocatori che acquisto.