ANCELOTTI, Siamo tagliati fuori dalla lotta-scudetto

28.10.2007 07:12 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

«Siamo indietro in classifica e dobbiamo recuperare». Da troppe partite Carlo Ancelotti si trova a ripetere la medesima frase per quanto riguarda il campionato, tanto che alla nona giornata, con 10 punti di svantaggio nei confronti dell’Inter, parlare di scudetto sembra già quasi fantascientifico. Difatti il tecnico lascia intendere di vivere alla giornata.
 «In questo momento non ci possiamo nemmeno pensare, perchè siamo troppo indietro, speriamo di pensarci più avanti», ammette Carlo Ancelotti che sottoscriverebbe sin d’ora un eventuale scudetto per la Roma e il bis per il Milan in Champions. «Considerato il momento - spiega - penso che per noi sia più facile ripeterci in Coppa dei Campioni. Detto questo mi infastidisce il fatto che questa squadra possa giocare allo stesso modo in campionato e sinora non sia invece riuscita a farlo, se non sporadicamente e in trasferta». E’ ancora lì da infrangere il tabù della prima vittoria in campionato a San Siro.

«Il problema è comunque solo di testa: infatti abbiamo fatto tre ore di psicoterapia ieri, tre oggi e tre le faremo domani», prova a scherzare Ancelotti che però ammette che proprio il fatto di incontrare la Roma potrebbe aiutare i suoi a rimettersi in carreggiata anche in campionato. «Sarà una partita dura, perchè affrontiamo una grande squadra, ma paradossalmente questo ci può risollevare il morale». «Speriamo di fare una partita come quella di mercoledì, anche se penso che la Roma non farà certo gli errori tattici dello Shakhtar». I giallorossi però non potranno contare su Totti: «E’ il giocatore più rappresentativo della Roma e la sua assenza per noi è un vantaggio», ammette serenamente Carletto, che però aggiunge:» Comunque loro hanno una grandissima squadra che ha fatto belle partite anche senza Totti, sono convinto che sapranno metterci in difficoltà in ogni caso: sono molto abili nel gioco a terra e nelle ripartenze». Ancelotti per canto suo è in difficoltà per quanto riguarda i terzini: «Jankulovski è stato operato e Oddo ha un problema muscolare che non gli permetterà di esserci».