ACF WOMEN'S, Primavera vince il derby con l'Empoli
Fonte: violachannel
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
La Primavera viola si aggiudica il derby dell'Arno vincendo 2-0 sulle pari età dell'Empoli Ladies. Prosegue nel migliore dei modi la striscia di successi delle giovani gigliate che a suon di goal si stanno facendo strada anche in Coppa Toscana, il secondo obiettivo stagionale della società.
Grazie alle reti di Morreale e Pastorelli, la Primavera della Fiorentina Women's FC si avvicina di un altro passo alla conquista del trofeo. Primo tempo gestito in maniera ottimale dalle ragazze di Sara Colzi, che al 25' sbloccano il risultato con Morreale su punizione. La Viola mantiene il controllo del gioco, e prosegue la gestione anche nella seconda frazione. Le padrone di casa non riescono ad impensierire la retroguardia gigliata, che amministra il vantaggio senza rischi. Sul finale (89') arriva il raddoppio a firma di Pastorelli a determinare la vittoria della Fiorentina.
In attesa del prossimo appuntamento, è stato comunicato anche il calendario delle finali nazionali. Chiusi i gironi interregionali, le 14 migliori formazioni primavera si scontreranno in gironi da tre e quattro squadre, le cui vincenti andranno a comporre la griglia delle semifinali. La Fiorentina Women's FC sfiderà la Jesina e il Grifo Perugia tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.